Affiatata e collaudata, la nostra squadra si compone di professioniste competenti e piene d'entusiasmo e amore per il proprio lavoro e per i bambini!

Bianca: la cuoca

Chiara: insegnante



Nata a Craiova, in Romania, Bianca, da bambina amava passare le sue giornate insieme a sua sorella, invitando i bimbi più piccoli del quartiere a giocare con lei; “insieme ai bambini mi trovo a mio agio forse perché lo faccio da sempre, anche se ogni giorno con loro c’è sempre qualcosa da imparare”. Infaticabile cuoca della scuola adora la cucina Italiana, che le insegnò, ancora prima della lingua, una sua vicina di casa: un’anziana signora romana che le ha rivelato alcuni dei suoi segreti in cucina, tra cui una spettacolare lasagna..: “la preparo con orgoglio per i bimbi e loro la mangiano volentieri, un giorno però mi piacerebbe preparare un nostro piatto tipico: il Sarmale, deliziosi involtini di verza e carne saporita..”. E’ una gioia infinita per me cucinare per loro.. Torna alla squadra!

Nata a Roma da una famiglia molto unita e presente, Elisabetta dirige fin da ragazzina i suoi interessi nei confronti del mondo dell’infanzia, matura diverse esperienze con i bambini quando, già da giovanissima si impegna nella gestione di un asilo nido: “sono cresciuta con una figura paterna autorevole a cui devo la mia caparbietà nel raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo, mentre da mia madre ho ereditato la capacità di dimostrare affetto con gli altri.. con i bambini riesco a conciliare questi due aspetti del mio carattere..”. Dinamica, sportiva, piena di energie, adora la corsa perché la fa sentire libera; ama dire ai suoi bimbi: non ti preoccupare, ce la farai e se non ci riesci io sono qui che ti aspetto..Torna alla squadra!

Mi chiamo Chiara, sono nata a Roma e sono sempre stata affascinata dal mondo dei bambini; già alla scuola primaria scrivevo in un tema il desiderio di diventare una maestra. Fin da giovanissima sono stata coinvolta in diverse attività riguardanti l’infanzia, crescendo questa passione è diventata una professione. Diversi corsi universitari, poi, hanno incoraggiato la mia innata creatività e propensione verso i bambini e i loro bisogni. Innamorata del metodo Montessori, amo inventare e creare qualsiasi cosa sfruttando al meglio ogni materiale, anche quelli di recupero, il tutto a favore di un armonico sviluppo dell’autonomia del bambino.
Torna alla squadra!